POKER CASALINGO DEL LAURIA AI DANNI DEL VENOSA

Dopo solo due minuti i padroni di casa uria falliscono la prima opportunita’ di passare in vantaggio con Lentini che, da pochi passi, mette fuori. Gli ospiti si difendono ordinatamente e cercano di sorprendere la difesa lauriota con lanci lunghi per Pellegrino, abile a difendere la sfera ed a creare scompiglio, pero’ mai incisivo nelle conclusioni. I locali giocano bene orchestrando buone manovre corali  che però non vengono concretizzate. Al 35′, su calcio d’angolo, Colombo con un preciso colpo di testa indirizza la sfera all’incrocio dei pali  dove Murgante non puo’ arrivare. Nella seconda frazione di gioco Lentini, al 1′, sfrutta una indecisione della difesa ospite raddoppiando con un preciso diagonale a fil di palo. Il Venosa si scompone nel tentativo di cercare di raddrizzare il risultato offrendo il fianco alle ripartenze del Lauria  con i ritrovati  Pesce e Napoleone  (reduci da infortuni) i quali fanno filtro a centrocampo ed innescano le azioni offensive, non disdegnando di andare al tiro. Al 18′ arriva la terza rete su azione manovrata bene dal centrocampo: Cantisani ben servito dal limite dell’area mette in rete con precisione. La gara continua ad essere vivace perche’ la formazione di Ferrenti non smette di giocare cercando sempre di portarsi dalle parti di Brando che in due occasionbi sfodera altrettanti buoni interventi. Al 32′ va in rete Manfredelli su azione fotocopia della precedente segnatura. Vittoria buona per il morale dei laurioti ma la strada per la salvezza risulta ancora lunga e difficile.

A.C. LAURIA   –   VENOSA    4 – 0

A.C. LAURIA: brando, colombo, limongi v., lentini, filardi, imbellone, ruggiero, d’andrea, cantisani, pesce, limongi v.zo. a disp. manfredelli, lamboglia, scaldaferri, napoleone all. pesce.

VENOSA: murgante, rosa, melillo, venturo, digiglio, gammone adorno, palumbo, minutiello, pellegrino, distasio. a disp. benammar. all. ferrenti.

ufficio stampa A.C. Lauria