A PICERNO NON SI GIOCA PER LA SECONDA VOLTA METANAUTO-PADRE MINOZZI; ECCO LE PROTESTE


Su questo episodio abbiamo ricevuto una nota della società di Policoro che riportiamo integralmente a firma di Giuseppe Gammino: “Ci vediamo costretti a scrivere questa dichiarazione perché è la seconda volta che a Picerno non si riesce a finire la gara contro la Metanauto e sempre per un guasto allo stesso palo dell’impianto di illuminazione. Vorrei evidenziare che per questa trasferta i nostri ragazzi sono partiti alle 15:30 da Policoro per arrivare a Picerno e attendere invano l’arbitro designato. L’immediato intervento del presidente della società di Picerno, che ringraziamo pubblicamente, ha permesso di far venire un altro arbitro che ha iniziato la gara alle 19:40 poi sospesa dopo quaranta minuti circa a cui è seguito un lungo tempo d’attesa nella speranza che si potesse ritornare a giocare. Purtroppo la gara non è stata più ripresa e la nostra squadra è giunta a Policoro intorno alle ore 23:30. Un intero pomeriggio ed un’intera serata spesi inutilmente, così come i soldi per il pullman, gettati via visto che, forse, saremmo costretti a ritornare a Picerno in quanto la giustizia sportiva del settore giovanile prevede che una gara sospesa per questi motivi venga rigiocata. Purtroppo constatiamo che mentre in un campionato di Eccellenza in casi del genere vengono riconosciute le responsabilità alla squadra di casa, che può perdere anche l’incontro, nel settore giovanile questo non accade. Tengo a precisare che noi non abbiamo intenzione di spendere altri soldi per disputare questa trasferta né tantomeno chiedere ai nostri ragazzi di togliere altro tempo alla scuola per giocare una partita dove si corre il rischio, visto che è successo per due volte, che venga sospesa anche una terza volta. Il comitato regionale deve assumere una decisione che soddisfi le nostre richieste e anche le esigenze dei nostri ragazzi e le domande dei loro genitori visto che in questa stagione c’è già capitato di andare due volte a Montescaglioso dove la gara fu sospesa per nebbia, e dove sta capitando di andare due volte a Matera contro il Varisius dove la partita fu sospesa per un infortunio accorso al direttore di gara ad inizio secondo tempo”.

GARA DI RECUPERO CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI

METANAUTO – PADRE MINOZZI 1-2
(Gara sospesa al 37’ del primo tempo per un black-out all’impianto di illuminazione)

METANAUTO: Palladino, Vaccaro, Pinto, Passavanti, Giosa, Martinelli, Iannielli, Lauria, Santarsiero Fortunato, Tripaldi. A disposizione: Marino, Miglionico, Merola, Laurino, Pisciottani, Sabia, Gonzalo. Allenatore: Catalano.
PADRE MINOZZI POLICORO: Ripoli, Di Vincenzo, Fiorenza, Di Matteo, Cospito, A. Mele, Maiellaro, Oriolo, Franchino, Ragazzo, Filardi, Lo Franco. A disposizione: D’Oronzio, C. Mele, Durante. Allenatore: De Pietro.
ARBITRO: Carangelo di Picerno.
MARCATORI: 14’ pt Maiellaro, 20’ pt Giosa, 30’ pt Filardi.