LAURINO-IANNIELLI. LA METANAUTO SBRIGA LA PRATICA DEDALO


All’8’ cross di Passavanti, colpo di testa di Manicone e pallone di poco sulla traversa. Al 22’ traversone di Passavanti, Santarsiero di testa colpisce il palo. Al 25’ bell’azione di Orazietti sulla sinistra, cross al centro e Santarsiero di testa impegna seriamente Filadelfia. Nella ripresa, al 2’, triangolo tra Tripaldi e Santarsiero con Filadelfia che para sulla linea di porta. Al 4’ Zahri non approfitta di un errore della difesa picernese e calcia sull’esterno della rete. All’8’ Santarsiero smarca in area Laurino che con un perfetto diagonale porta in vantaggio la squadra di casa. Al 20’ calcio di punizione di Fortunato, deviazione di Tripaldi palla di poco alta. Al 21’ punizione dalla metà campo per la Dedalo, pallone che viene buttato in area rimbalzando proprio vicino a Palladino che devia in angolo. Al 25’ è Tripaldi a sfiorare il goal con un perfetto diagonale. Al 31’ Santarsiero, in questa gara nelle vesti di “assist-man”, smarca Iannielli che sigla il 2 a 0. E’ la rete che chiude con largo anticipo una partita che mister Catalano, seguendola dalla tribuna, commenta così: “Credo che tutto sommato il risultato sia giusto per quello che la mia squadra ha saputo creare lasciando alla Dedalo solo due tiri in porta uno su una nostra distrazione e l’altro su un calcio di punizione a metà campo. Complimenti quindi ai miei ragazzi che hanno saputo concretizzare al meglio le occasioni procuratesi”.

METANAUTO – DEDALO 2-0
METANAUTO: Palladino, Vaccaro, Pinto, Passavanti, Martinelli, Fortunato, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Manicone, Tripaldi. A disposizione: Marino, Sabia, Paciello, Laurino, Piscottani, Gonzalo, Miglionico. Allenatore: Catalano.
DEDALO: Filadelfia, Forliano, V. Gerardi, Scarano, Cardone, Ciuffreda, Maiorino, Zahri, P. Gerardi, Caivano, Avallone. A disposizione: C. Sangregorio, V. Sangregorio, Rosato, Genovese. Allenatore: Cavasoli
ARBITRO: Ordile di Potenza.
MARCATORI: 8’ st Laurino 31’ st Iannielli.