LA PREMIATA DITTA MANOLIO-MODARELLI E’ UNA FABBRICA DEL GOL


Morisco e compagni “sbancano” Montescaglioso con un classico due a zero, frutto di una tenuta di gara perfetta da parte della compagine di Policoro che già nel primo tempo fa capire agli avversari le proprie intenzioni. Taranto e soci vogliono i tre punti, ne hanno bisogno per risalire in fretta la china e per continuare in quella striscia di risultati positivi che ripagano il lavoro di un tecnico preparato e l’impegno di una società che può godersi un settore giovanile che comincia a dare i frutti sperati. Gli Allievi del Policoro 2000 contro il Deportivo iniziano bene, hanno un avvio autoritario con alcune buone azioni d’attacco che non si concretizzano per l’imprecisione di un reparto offensivo che però, nel corso della seconda frazione di gioco, aggiusta la mira e permette di incamerare una vittoria che in questa gara ha il marchio “M&M”. Sono le iniziali di Manolio e Modarelli, il primo sblocca il risultato dopo circa dieci minuti della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il secondo mette, poco prima della fine, il sigillo ad una vittoria concludendo nel migliore dei modi una veloce ripartenza. In mezzo alle due reti c’è poco del Deportivo; solo un’occasione che Cifarelli, su lancio di Motola, spreca facendo ipnotizzare dal portiere ionico che poi, all’80°, può festeggiare un successo che permette alla compagine di Massimo Lerose di incamerare la terza vittoria nelle ultime quattro gare. In pratica un ruolino di marcia da grande squadra. Sul Deportivo l’analisi è ben diversa perché è molto diversa la situazione soprattutto in classifica e questa sconfitta acuisce ancora di più una condizione che è sempre più critica.

DEPORTIVO M. – POLICORO 2000 0 – 2
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO: Zacchei, Musillo, Stasi, Laforgia, Venezia, Dichio, Larocca, Motola, Cifarelli, Carriero. A disposizione: Mazzoccoli, Eletto, Rizzo, Ettorre, Montesano, Dimucci, Palazzo. Allenatore: Mianulli-Santarcangelo.
POLICORO 2000: Labriola, De Giorgio, Lerose, Morisco, Cuccarese, Modarelli, Taranto, Guida, Rinaldi, Manolio, Santangelo. A disposizione: Agresti, DeMarco, Castellucci, Barbaro, Castronuovo. Allenatore: Lerose.
MARCATORI: 9’ st Manolio, 36’ st Modarelli.