CONTRO IL VENOSA CI PENSANO MIGLIONICO E ROMANO A FAR GIOIRE IL VARISIUS


Ospiti sempre in partita, ma poco incisivi dalle parti di Maino, i potentini impegnano fino alla fine la squadra nero-verde, dimostrando di essere una buona compagine. La cronaca. Il Varisius va in gol al primo affondo; triangolazione tra Acquasanta e Picerno che dal fondo mette la palla in mezzo per Miglionico che non ha problemi a spingere la sfera in rete. All’8′ il Varisius ci riprova sempre con lo scatenato Acquasanta che serve l’accorrente Giasi, ma il tiro è alto sulla traversa. Il Venosa prova a sorprendere la retroguardia materana in cui fa l’esordio stagionale il georgiano Pakhakadze che si dimostra un ottimo elemento, ma la mira degli avanti oraziani non è delle migliori. Al 30′ occasione per Acquasanta servito stavolta da Miglionico, ma a due passi dalla porta il numero 11 materano coglie un clamoroso palo. Al 31′ è Miglionico su punizione a sfiorare il montante della porta. Al 34′ Cappiello conquista palla e serve Acquasanta tiro improvviso, ma il portiere devia la palla. La prima frazione si chiude con il vantaggio materano meritato, ma striminzito soprattutto per la voglia di far bene del Venosa. Nella ripresa la musica non cambia, il Varisius prova a chiudere la partita ed al 7′ da posizione angolata Acquasanta tira in porta, ma il portiere para il forte tiro. Al 10′ sempre Acquasanta ruba palla si libera al tiro convergendo al centro, ma il portiere blocca la conclusione. Al 20′ azione in velocità sulla fascia sinistra dal fondo dopo uno scatto di Fiore, la palla giunge all’accorrente Romano che insacca la palla sotto la traversa. Nel finale di gara il Venosa cerca di mitigare la sconfitta, ma senza produrre azioni di una certa pericolosità. Al triplice fischio finale del direttore di gara il punteggio è di 2 – 0 a favore di un Varisius più bello che mai.

VARISIUS – CALCIO VENOSA 2-0
VARISIUS: Maino, Pace, Paterno, Giasi, Pakhakadze, Buono, Cappiello, Picerno, Pistinciuc, Miglionico, Acquasanta. A disposizione: Galante, Fiore, Locapo, Lacacciana, Lamanna, Romano. Allenatore: Marchionna.
CALCIO VENOSA: Di Vietri, Orofino, Fimmano, Iurino, Ferrenti, Marolda, Delcogliano, Perillo, Tudisco, Lavorano, Spagnuolo. A disposizione: Teopa, Stosku, Elefante, Garripoli, Inglese. Allenatore: Ferrenti.
ARBITRO: Cicchetti di Matera.
MARCATORI: 2′ pt Miglionico, 20′ st Romano.