FERRANTE E MUSILLO ALIMENTANO LA SPERANZA DEL REAL PEPPINO CAMPAGNA


La squadra di miste Ciriello a Bernalda cercava un risultato utile per uscire dalla zona calda della classifica, mentre il Peppino Campagna dal canto suo voleva raccimolare punti preziosi per restare in alto con i suoi giovanissimi che si stanno comportando molto bene non facendo rimpiangere i cinque assenti forzati. Per vedere qualcosa di buono dai ragazzi di Di Biase si è dovuto aspettare il 25′ quando Gallitelli, al termine di uno scambio con Musillo, assesta la sfera e lascia partire un bolide dal limite che si stampa sulla traversa. E’ il preludio al gol dei padroni di casa che con un forcing costante al 30′ pervengono al vantaggio. L’azione parte da Andrea Ferrante che fa tutto da solo, si libera di due avversari e di prepotenza scaglia il pallone in rete. Al 32′ ancora Ferrante, defilato sulla sua sinistra, scodella all’indietro un prezioso pallone per Musillo che maldestramente spreca il raddoppio. E’ il momento si del Real Peppino Campagna che crea occasioni d’oro prima con Laviola e poi con Gallitelli vanamente mancate. Nella ripresa gli ospiti appaiono molto più motivati e nei primi venti minuti ispirati dai suoi ragazzi migliori quali Mancusi, Vaccaro e soprattutto Cuccarese che con l’impeto di chi vuol lottare spinge i suoi per raggiungere la parità. I locali appaiono invece in difficoltà riuscendo comunque a chiudere bene tutti i varchi. Al 30′, su calcio d’angolo battuto da Restaino, la sfera dopo un batti e ribatti in area bernaldese arriva a Mancusi che trova il guizzo giusto per spedire la sfera alle spalle di Fuina ottenendo il pareggio. Reazione furiosa del padroni di casa che con Laviola, Ferrante e Gallitelli chiudono in area gli avversari i quali, con l’attenta difesa, non si lasciano sorprendere. Però, proprio quando i ragazzi del Don Bosco credevano di portare a casa almeno un punto prezioso, ecco arrivare la beffa. Su ennesima incursione dei padroni di casa, il pallone arriva sulla lunetta dei 16 metri dove il bravo ma sfortunato Cuccarese con un colpo di testa intende passarlo al suo portiere; il pallone, però, supera il numero 1 ospite e Musillo, in agguato, riesce ad impossessarsene realizzando il definitivo 2-1. Al termine dell’incontro segnaliamo una nota del presidente del Real Peppino Campagna Mario Narciso: “Questa contro il Don Bosco giocata al comunale “Michele Lorusso” è stata l’ultima gara di questo campionato perchè lo stadio è stato affidato ad un’altra società che ha deciso di consentire l’ingresso, sia per gli allenamenti che per le partite, pagando una cifra che va dalle venti alle cinquanta euro all’ora. Una cifra considerevole per la quale bisogna essere miliardari e che probabilmente non viene pagata neanche a San Siro. Di questo parleremo in altre occasioni, per quanto ci riguarda finiremo i nostri campionati sul campo di Metaponto”.

REAL P. CAMPAGNA – DON BOSCO 2-1
REAL P. CAMPAGNA: Sergio, Catapano, Mich. Gallitelli, D’Amelio, Zaza, Russo, Musillo, Ferrante, Laviola, Moro, Mar. Gallitelli. A disposizione: Fuina, Tuccino, Malvani, Meric, Emma. Allenatore: Di Biase.
DON BOSCO: Barra, Cuccarese, Giannini, Pietrafesa, A. Pace, Notargiocamo, Restaino, Vaccaro, Faruolo, Mancusi, Filadelfio. A disposizione: Picciano, Costa, P. Pace, Baldassarre, Nobile. Allenatore: Ciriello.
ARBITRO: Pavone di Bernalda.
MARCATORI: 30′ pt Ferrante, 30′ st Mancusi, 37′ st Musillo.