IL VARISIUS LASCIA TUTTI I TRE PUNTI AD UNA CINICA METANAUTO


La Metanauto non ha rubato nulla, ha giocato a pallone e sfruttato a dovere l’unica vera occasione da rete, poi ha contenuto le folate ed il forcing materano sempre con un gioco lineare e semplice, senza alzare le cosiddette barricate. Già al 10′ il Varisius ha una incredibile occasione per segnare quando Fiore sfrutta un’indecisione tra portiere e difensore, ruba palla, dal fondo rientra e a due passi dalla porta spalancata tira e coglie il palo interno, la sfera rotola sulla linea di porta e sbatte contro l’altro palo senza che né Fiore e né Miglionico riescano ad intervenire, poi arriva il definitivo rinvio di un difensore. Il Varisius prova a premere sull’acceleratore ma gli ospiti si difendono con ordine e di rimessa tentano di farsi vedere dalle parti di Maino. Al 21′ la svolta della gara: lungo lancio per Santarsiero che sfrutta il mal posizionamento dei due centrali di difesa e si invola solitario verso la porta materana superando con un tocco preciso l’uscita di Maino. I nero-verdi subiscono il colpo e si riversano nella metà campo avversaria ma senza produrre azioni pericolose e con Miglionico e Romano che non trovano quasi mai gli spazi giusti per colpire. Allo scadere di tempo altra occasione per il Varisius: Miglionico in piena area di rigore ruba palla e in scivolata tira in porta, supera il portiere ma non il palo che respinge ancora una volta la conclusione. La ripresa non cambia l’andamento della gara; Varisius proiettato in avanti e Picerno che si difende e provando a raddoppiare. Al 10′ corner del Varisius interviene di testa Pistinciuc ma la conclusione è debole e per Marino non ci sono problemi. Al 18′ altra clamorosa occasione con Pace il quale, dopo un’azione tambureggiante, mette la palla in piena area di rigore dove Miglionico tutto solo controlla e spara un missile addosso al portiere che respinge. Al 30′ ancora Varisius, Bianchini, subentrano nella ripresa, raccoglie un difettoso intervento del portiere e da due passi alza troppo il pallonetto che scavalca la traversa. I locali provano in tutti i modi di scardinare l’attenta difesa del Metanauto ma senza rendersi più pericolosi e gli ospiti portano a casa una vittoria importante.

<

<
VARISIUS – METANAUTO 0-1
<
VARISIUS: Maino, Paterno, Pace, Giasi, Buono, Phkhakadze, Cappiello, Pistinciuc, Romano, Miglionico, Fiore. A disposizione: Campanaro, Chietera, Locapo, Lamanna, Acquasanta, Picerno, Bianchini. Allenatore Marchionna.
<
METANAUTO: Marino, Vaccaro, Martinelli, Passavanti, Giosa, Fortunato, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Lauria, Tripaldi. A disposizione: Palladino, Sabia, Russo, Caiata, Pisciottani. Allenatore: Catalano.
<
ARBITRO: Brindisi di Matera.
<
MARCATORE: 21' pt Santarsiero.