UN BUON LAURIA PERDE CON L’ONORE DELLE ARMI CONTRO IL PADRE MINOZZI DI UN SUPER FRANCHINO


La squadra padrone di casa, consapevole di trovare di fronte una squadra ostica e in cerca di punti per la salvezza, mostra maturità e rispetto per l’avversario, iniziando la propria gara con diligenza tattica e premunendosi di non dare campo e spazi di gioco agli ospiti. L’inizio è un po’ contratto per i ragazzi del Padre Minozzi, che sicuramente patiscono l’orario non idoneo (9,30) per svolgere una partita di calcio, nonché i primi caldi primaverili. La partita stenta a decollare: poche emozioni dunque nei primi minuti, con la quasi totalità delle azioni che si svolgono sopratutto a metà campo. Al 17’ i locali corrono il rischio di subire goal per un fuorigioco mal gestito, tuttavia il pericolo scampato serve a scuotere la squadra che alzati i ritmi e l’intensità di gioco, ottenendo il gol con la punta Franchino, che con un colpo di testa trafigge l’incolpevole portiere ospite. Con il vantaggio in tasca, la compagine locale chiude la prima frazione di gioco non sfruttando altre occasioni da rete capitate sui piedi dei propri attaccanti. Nella ripresa i locali appaiono decisamente più intraprendenti, ma nulla possono contro un fortunatissimo quanto bravo portiere, che riesce a parare anche l’imparabile. Tutta la seconda frazione di gioco è stata caratterizzata dal continuo attaccare dei locali, seppur con delle azioni piuttosto confusionarie che non hanno consentito di trovare lo spazio e le giocate giuste per raggiungere il sospirato raddoppio. Ma finalmente dopo tantissimi tentativi e qualche pericolo corso, i ragazzi di mister De Pietro riescono a raddoppiare sempre con il solito Franchino che devia in rete un calcio d’angolo battuto da capitan Ragazzo. La gara giunge al termine senza che il risultato cambi ancora. Il tecnico del Padre Minozzi Michele De Pietro, non tanto soddisfatto della prestazione dei suoi, ne elogia ugualmente la dedizione: “Sono contento perché la squadra nelle ultime partite sta dimostrando molto impegno e molta volontà facendo ben sperare di poter chiude il torneo in bellezza. Inoltre colgo l’occasione per esprimere a tutti i giovani calciatori, ai loro familiari, ai tecnici e a tutti i dirigenti di tutte le squadre gli auguri di una buona Pasqua”.

PADRE MINOZZI – LAURIA 2 – 0
PADRE MINOZZI: Lo Franco, Fiorenza, Di Vincenzo, Filardi, Cospito, A. Mele, D’Oronzio, Oriolo, Franchino, Ragazzo, Corizzo. A disposizione: Ripoli, Simonetti, Durante. Allenatore: De Pietro.
LAURIA: Manfredelli, Perciante, Pesce, Palladino, Papaleo, Carlomagno, Miraglia, Limongi, Ielpo, Nicodemo. Allenatore: Pesce.
ARBITRO: Pavone di Bernalda.
MARCATORI: 20’ pt e 35’ st Franchino.