IL MATERA DIMOSTRA DI ESSERE UNA DEGNA CAPOLISTA CONTRO LA PGS DON BOSCO


Dall’altra parte c’erano i bianco-azzurri di mister Fontana, completamente rigenerati ed in palla come non mai, che hanno preso la partita dal verso giusto, senza concedere nulla in tutte le zone del campo, nonostante le tante assenze significative, per ultima in ordine di tempo quella di Visaggi, colpito da un lutto in famiglia, a cui vanno le più sentite condoglianze da tutto lo staff tecnico e dirigenziale dell’FC Matera. Questa la cronaca del match. Al 9’ il Matera è già in vantaggio con Cappiello che su preciso lancio di Pavese è lesto a chiudere una triangolazione con Bruno con un preciso fendente che termina la sua corsa nel “sette” alla destra dell’incolpevole portiere. Al 17’ i bianco-azzurri raddoppiano con Pierpasquale Bruno che riceve palla da Giordano e dopo aver seminato in agilità un paio di avversari trafigge il portiere con un preciso diagonale. Al 27’ le reti dei materani salgono a tre grazie a Fabiano, bravo a seguire una delle tante sgroppate sull’aut destro del bravo Lozitiello che mette al centro un’invitante palla che la punta materana indirizza con freddezza e precisione in fondo al sacco. La prima frazione di gioco si chiude con la quarta marcatura ad opera del Matera che giunge al 39’ ad opera dell’ottimo Ricciardi che mette in rete di testa un preciso cross dalla destra del bravo Giordano. La ripresa si apre alla stessa maniera del primo tempo, con il Matera in palla e mai pago ed il Don Bosco impegnato a fermare gli attacchi dei bianco-azzurri. La quinta marcatura giunge al 20’ su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per atterramento di Bruno in area di rigore e trasformato dallo stesso giovane calciatore di Policoro con un forte tiro che il bravo portiere ospite riesce solo a toccare. Allo scadere dell’incontro giunge la sesta rete materana; su un tiro dal limite dell’area di rigore da parte di Parabita, rientrato dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per circa un mese, che s’infrange sul palo, è Rubino, ben appostato, il più lesto a ribadire in rete. Per le festività pasquali, il campionato osserverà uno stop e riprenderà, la sua marcia, domenica 11 aprile con l’incontro che vedrà il Matera impegnato sul campo del Policoro 2000. Per l’occasione, l’FC Matera, con una nota stampa fattaci pervenire direttamente in redazione, “augura a tutta la squadra e ai tecnici una felice e serena Pasqua, estendibili anche alle proprie famiglie”.

I. MATERA – PGS DON BOSCO 6 – 0
I. MATERA: Moliterni, Digilio, Suglia, Giordano Ricciardi, Lomonaco, Lozitiello, Pavese, Bruno, Cappiello, Fabiano. A disposizione: Tataranni, Buono, Nicoletti, Parabita, Volpe, Rubino. Allenatore: Fontana.
PGS DON BOSCO: Barra, Cuccarese, Giannini, Notargiacomo, Pace A., Pace P., Restaino, Pietrafesa, Vaccaro, Mancusi, Faruolo. A disposizione: Picerno, Trillo, Costa, Filadelfio, Picciano. Allenatore: Condelli.
MARCATORI: 9’ pt Cappiello, 17’ pt e 20’ st (rig.) Bruno, 27’ pt Fabiano, 39’ pt Ricciardi, 40’ st Rubino.