LA METANAUTO DI CATALANO SI AVVICINA AL PRIMO POSTO


La cronaca. Dopo due minuti sono gli ospiti a farsi pericolosi con un tiro di Manicone che esce di poco fuori. Al 5’ la risposta dei locali: Tripaldi recupera palla al limite area, ma spreca tirando debolmente su Coviello. Al 10’ calcio di punizione per il Macchia Romana, tira Manicone e pallone in rete con un tiro sotto la traversa. Al 16’ Giosa con un colpo di testa impegna Coviello che respinge sui piedi di Santarsiero che tira di poco a lato. Al 23’ Passavanti lancia Santarsiero che solo davanti a Coviello segna il goal del pareggio. Al 33’ spunto di Paciello e palla che sfiora la traversa. Al 37’ Manicone pescato sul filo del fuori gioco si invola verso la porta di Palladino siglando il raddoppio. la prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti in vantaggio per 2 – 1. La ripresa si apre con un Picerno determinato che si proietta in avanti non lasciando più niente alla squadra di Pirozzi. Al 2’ è Paciello che impegna Coviello. Al 6’ gran diagonale di Tripaldi che vale il pareggio. Al 10’ è Santarsiero a sfiorare il tris. Al 14’ e poi al 23’ è Tripaldi che sciupa due ghiotte occasioni mettendo la palla a lato. Al 26’ calcio d’angolo di Iannielli, gran colpo di testa di Giosa e palla in rete. Passa solo un minuto ed è Laurino che serve Santarsiero che deposita la palla in rete. Alla mezz’ora è ancora Santarsiero sempre su assist di Laurino a siglare la sua tripletta. Al 38’ Santarsiero siglare il personale poker fissando il punteggio sul 6 – 2 finale. A fine gara tutta la dirigenza della Metanauto non ha fatto mancare i complimenti ai propri ragazzi, mentre noi li facciamo a mister Tonio Catalano, bravo ad assemblare tutti i pezzi di una squadra tra le più forti del torneo.

METANAUTO LUCANA PICERNO – MACCHIA ROMANA 6-2
METANAUTO: Palladino, Vaccaro, Martinelli, Carella, Giosa, Passavanti, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Paciello, Tripaldi. A disposizione: Marino, Pinto, Souza, Tulipano, Pisciottani, Caiata, Laurino. Allenatore: Catalano.
MACCHIA ROMANA: Coviello, Lorusso, Casella, Lapenna, G. Claps, E. Nardozza, Manicone, Carbutti, A. Nardozza, Montagnuolo, Armentano. A disposizione: L. Claps, Pietrafesa, Santarsiero, Brancato, Romano, C. Nardozza, Magnocavallo. Allenatore: Pirozzi.
ARBITRO: Bove di Potenza.
MARCATORI: 10’ pt e 37’ pt Manicone 23’ pt, 27’ st, 30’ st e 38’ st Santarsiero, 6’ st Tripaldi, 26’ st Giosa.