POKER DEL LAVELLO IN CASA DEL DEPORTIVO


Tra le mura amiche il Deportivo Montescaglioso si sentiva sicuro. La formazione di Franco Miannulli nutriva (quasi) la certezza di poter giocare alla pari con tutte le altre. Invece, nel terzo impegno casalingo arriva una sconfitta inattesa contro il Junior Lavello del presidente Agostino Alberti. Diciamo subito che gli ospiti non hanno rubato nulla, ma, e prendiamo a prestito le parole di un dirigente del Deportivo, “con un ritmo forsennato e con una forte difesa”, ha meritato il successo arrivato al termine di un match in cui gli ospiti hanno segnato ben quattro volte. Proprio i ragazzi di Luigi Capuano sono andati per primi a segno realizzando il vantaggio dopo soli sei minuti di gioco con Rescigno. La squadra di casa, però, ci ha messo centoventi secondi per ristabilire la parità; è il difensore Venezia che, sfruttando una punizione dalla trequarti, si fa trovare libero sul secondo palo per spingere il pallone alle spalle dell’estremo difensore ospite. La gioia del pareggio dura poco perché la squadra di Lavello segna il secondo gol con Gravina. La gara sale d’intensità, ma nonostante le ottime giocate il primo tempo si chiude con il risultato di 2 – 1 per il Lavello. Nella ripresa gli ospiti, nonostante un palo colpito da Cifarelli, su cui è bravo il portiere Manieri che devia contro il legno il pallonetto del numero 9 locale, dimostrano di meritare la vittoria siglando ulteriori due reti prima con Pennacchio e poi con Di Cugno che legittimano un successo riconosciuto a fine gara anche dalla dirigenza del Deportivo.

DEPORTIVO M. – JUNIOR LAVELLO 1 – 4
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO: Mazzoccoli, Musillo, Stasi, Ettorre, Venezia, Laforgia, Larocca, Dichio, Cifarelli, Dimucci, Carriero. A disposizione: Matera, Scarciolla, Brizio, Dilucca, Montesano. Allenatore: Mianulli.
JUNIOR CALCIO LAVELLO: Manieri, Masi, Di Cugno, Boccomino, Zoppi, Ferrieri, Pennacchio, Farfariello, Rescigno, Mannarelli, Gravina. A disposizione: Russo, Mustaqi, Bruno, Carretta, Tarallo. Allenatore: Capuano.
ARBITRO: Santochirico di Matera.
MARCATORI: 6’ pt Rescigno, 8’ pt Venezia, 10’ pt Gravina, 16’ st Pennacchio, 35’ st Di Cugno.