A LAVELLO FINISCE IN PARITA’ LA GARA CONTRO IL REAL PEPPINO CAMPAGNA


Le due squadre danno vita ad una gara entusiasmante dove oltre ai quattro gol ci sono pure, purtroppo, anche due espulsioni. La cronaca racconta di un avvio deciso delle due squadre con i locali che si rendono pericolosi con Rescigno e Bozza, mentre gli ospiti sfiorano il gol con la coppia formata da Barbalinardo e Mario Gallitelli, proprio quest’ultimo sprecherà nel corso del primo tempo un calcio di rigore, parato dal portiere di casa. Il gol, quello che conta, quello che cambia il risultato lo segna al 17’ il Lavello che passa in vantaggio con Tummillo che su corta rimessa del centrale Zaza ne approfitta per presentarsi da solo davanti al portiere e mandare il pallone a gonfiare la porta avversaria. Riparte subito il Bernalda con Iannuziello che sprona i suoi compagni e con Mario Gallitelli che al 25’ è pericoloso su calcio di punizione. Il Junior Lavello replica con Bozza ma è attento Sergio a neutralizzare. Al 32’ azione d’attacco ospite con Mario Gallitelli che dopo un’azione con Iannuzziello e Barbalinardo, è atterrato, secondo gli ospiti in modo irregolare all’interno dell’area di rigore; l’arbitro è di tutt’altro parere e fa proseguire, l’azione continua con i locali che partono all’attacco e mentre gli ospiti sono intenti ancora a protestare, Rescigno segna il gol del raddoppio. Gli animi si scaldano e al 35’ l’arbitro manda sotto la doccia il portiere Manieri e il rissoso Catapano che contrastandosi in un’azione di gioco stavano per venire alle mani. “Bene ha fatto l’arbitro ad espellerli” dirà a fine gara il presidente della squadra di Bernalda Mario Narciso. La ripresa si gioca dunque dieci contro dieci, ma è lo stesso molto bella. Le due squadre costruiscono tante palle gol, ma è Barbalinardo che riesce a cambiare il risultato: corre il 25’ e l’attaccante ospite conclude un’azione personale con un preciso rasoterra che finisce alle spalle nella porta del Lavello. Al 35’ il punteggio cambia di nuovo; il Real Peppino Campagna usufruisce di un calcio di punizione dai venti metri della cui battuta se ne incarica Leonardo Russo che dal suo piede fa partire un tiro che vale il 2 – 2, punteggio finale di una gara che Mario Narciso ci racconta così: “Mi sono emozionato ad assistere a questa sfida ricca di spunti e di azioni da rete. Una gara vibrante dove tutti i ragazzi non si sono risparmiati”.

JUNIOR LAVELLO: Manieri, Damiano, DiCugno, Boccomino, Zupi, Mannarelli, Pennacchio, Farfariello, Rescigno, Tummillo, Bozza. A disposizione: M. Russo, Gravina, Capriuli, Tarallo, Rosa, Ferrieri, Carretta. Allenatore: Capuano.
REAL P. CAMPAGNA: Sergio, Tuccino, Mic. Gallitelli, Catapano, Zaza, Pizzolla, Barbalinardo, Iannuzziello, D’Onofrio, Moro, Mar. Gallitelli. A disposizione: Fuina, Galante, De Donato, Musillo, L. Russo, Mastroluisi. Allenatore: Di Biase.
MARCATORI: 15’ pt Tummillo, 32’ pt Rescigno, 25’ st Barbalinardo, 35’ st Russo.