IL MATERA DI FONTANA CONTINUA LA SUA CORSA SOLITARIA


Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice al derby tra il Matera e il Varisius dove ha vinto con merito la squadra di mister Fontana, apparsa più determinata dell’undici caro al presidente Montemurro. La cronaca. Parte bene l’I. Matera che al primo minuto di gioco va vicina al gol con Bruno il cui tiro viene deviato sulla linea di porta da Paterno che nega la gioia del gol all’attaccante del Policoro. Al 4’ è Lozitiello a colpire il palo dopo aver superato due avversari. Il gol del vantaggio locale arriva al 10’ con Visaggi che da fuori area manda il pallone nel sette della porta difesa da Galante. Al 16’, su azione di contropiede, il Varisius si porta in parità con Giasi che riprende una corta respinta del portiere Moliterni su tiro di Matera Marcosano. Al 20’ il varisius sorprende di nuovo la difesa del team di Michele Fontana e a segnare l’1 a 2, è Campanaro che devia in rete un cross ricevuto dalla destra. L’I. Matera solo al 38’ riesce a pareggiare: Fabiano riceve palla su punizione battuta da Visaggi e solo, a porta vuota, realizza la rete del meritato pareggio. Si va dunque al riposo con le due squadre in parità. La ripresa vede i primi della classe proiettarsi subito in avanti alla ricerca del gol del vantaggio che puntuale arriva al 9’ con Parabita che insacca alle spalle dell’incolpevole Galante con un bel tiro. L’I. Matera domina e al 20’ è Giordano a realizzare la quarta rete con un tiro maligno che il portiere Galante non riesce ad intercettare. In una delle poche azioni imbastite dal Varisius, il numero 7 Chietera accorcia le distanze con la trasformazione di un calcio di rigore decretato per fallo in area. Al 30’ è Bruno che dopo aver superato due avversari, non ha problemi a realizzare la quinta rete di un Matera che undici minuti dopo segna la sua sesta rete con Pavese, in gol con un bel colpo di testa.

I. MATERA – VARISIUS 6 – 3
I. MATERA: Moliterni, Digilio, Suglia, Fiore, Pavese, Lomonaco, Lozitiello, Visaggi, Bruno, Cappiello, Fabiano. A disposizione: Tataranni, Lupo, Ricciardi, Parabita, Iannuzziello, Nicoletti, Giordano. Allenatore: Fontana.

VARISIUS: Galante, Pace, Cappiello, Pistinciuc, Paterno, Contini, Chietera, Matera, Campanaro, Giasi, Miglionico. A disposizione: Maino, Lacetera, Locapo, Lamanna, Romano, Acquasanta, Bianchini.
MARCATORI: 10’ pt Visaggi, 16’ pt Giasi, 20’ pt Campanaro, 38’ pt Fabiano, 9’ st Parabita, 20’ st Giordano, 25’ st Chietera, 30’ st Bruno, 41’ st Pavese.