VINCE FACILE IL LAURIA DI AMBROGIO PESCE CONTRO IL FOGGIANO DI MISTER RICCIUTI


Infatti, la trasferta di Lauria il Foggiano Melfi l’affronta con soli otto giovanissimi calciatori che naturalmente non bastano per evitare una sconfitta annunciata. Vita facile, dunque, per la compagine di Ambrogio Pesce in una gara che risulta essere falsata dal divario numerico degli atleti in campo. La cronaca. Il tempo di battere il calcio di avvio ed il Lauria passa in vantaggio; A. Ielpo presumibilmente realizza la rete più veloce del campionato; fischio iniziale, lancio lungo e palla in rete. Riprende il gioco, poche battute e Mercuro raddoppia. Praticamente non vi è partita, per cui si assiste ad un continuo stazionare della sfera nella metà campo dei ragazzi ospiti, protesi a limitare i danni. La cronaca del resto della gara la limitiamo alla elencazione dei marcatori che sono: al 10’ E. Ielpo, al 13’ Mercuro, al 18’ A. Ielpo, al 25’ Palladino, al 30’ Cresci e al 33’ Nicodemo. In poco più di trenta minuti il Lauria segna ben otto gol, uno per ogni avversario presente in campo. La gara termina col finire del primo tempo, in quanto gli ospiti rimasti in sei, non entrano più in campo. Il mister del Lauria, Ambrogio Pesce a fine gara elogia il comportamento sportivo degli ospiti i quali “pur essendo in inferiorità numerica hanno affrontato la gara dignitosamente”.

AC LAURIA – FOGGIANO MELFI 8 – 0
AC LAURIA: Manfredelli, Armentano, G. Brandi, Palladino, Perretti Perciante, Miraglia, Giffone, A. Ielpo, Mercuro, E. Ielpo. A disposizione: Carlomagno, Limongi, Nicodemo, Cresci, Miceli, Castelluccio, G. Agrello. Allenatore: Pesce.
FOGGIANO MELFI: Ferrarese, Sfera, Orofino, Mona, D’Anghella, Faina, Marmo, Battilana. Allenatore: Ricciuti.
MARCATORI: 1’ pt e 18’ pt A. Ielpo, 5’ pt e 13’ pt Mercuro, 10’ pt E. Ielpo, 25’ pt Palladino, 30’ pt Cresci, 33’ pt Nicodemo.