IL VARISIUS DI MARCHIONNA RITORNA ALLA VITTORIA, LA DEDALO CADE A MATERA
Torna alla vittoria la squadra di mister Marchionna imponendosi con due reti ad uno su una volenterosa Dedalo. Con due reti per tempo i nero-verdi si sbarazzano senza non poche fatiche degli avversari, riscattando così la brutta sconfitta di sette giorni fa nel derby. Prima frazione di gioco quasi perfetta per Buono e compagni giustamente in vantaggio con Bianchini che sfrutta la grande pressione iniziale. La Dedalo appare in grosse difficoltà per le azioni tambureggianti della prima parte di tempo, da cui scaturisce la rete di Bianchini che finalizza con un tocco preciso in rete una bell’azione di Giasi. Dopo il vantaggio, giustamente meritato, il Varisius si rilassa, cercando di amministrare il vantaggio, ma la Dedalo ci crede e dopo diverse azioni trova il pareggio nei minuti finali del tempo con Scarano che mette in gol la palla dopo una corta respinta di Maino. Nella ripresa il Varisius scende determinato a far sua la gara e nuovamente schiaccia l’avversario costringendolo a subire una costante pressione. Al 9′ è Lamanna a trovare la via della rete saltando in velocità il portiere avversario. Vantaggio che viene mantenuto dai ragazzi di Matera fino alla fine con un’attenta gestione della gara. Solo nel finale il forcing dei potentini mette in difficoltà la retroguardia del Varisius, ma stavolta il Dedalo non ottiene il pareggio. Tre punti che risollevano il morale e la classifica dei ragazzi di mister Marchionna, bravi nella ricerca del gol, ma un pò superficiali nel gestire il vantaggio. Di contro buona la prova degli ospiti che hanno cercato di strappare un punticino fino alla fine di gara.
VARISIUS – DEDALO 2-1
VARISIUS: Maino, Paterno, Pace, Chietera, Buono, Contini, Acquasanta, Giasi, Cappiello, Miglionico, Bianchini. A disposizione: Galante, De Filippis, Locapo, Lamanna, Romano. Allenatore: Marchionna.
DEDALO: Filadelfia, Romano, Gerardi, Scarano, Sabatino, Ciuffreda, Maiorino, Telesca, Gerardi, Zahri, Santarsiero. A disposizione: Sangregorio Galeati, Forliano, Sangregorio, Avallone, Lapelosa, Bovio. Allenatore: Cavasoli.
MARCATORI: 10′ pt Bianchini, 40′ pt Scarano, 9′ st Lamanna.