PRESTAZIONE SUPERLATIVA DEL REAL PEPPINO CAMPAGNA


La cronaca. Sono gli ospiti al 2′ i primi ai quali si presenta una occasione d’oro con Mario Gallitelli che ben servito da De Donato dribbla un avversario e tira ma la conclusione finisce sopra la traversa. Al 4′ il Don Bosco si porta in vantaggio con Vaccaro che dribbla un paio di avversari e di destro mette in rete. Al 17′ azione manovrata da Iannuzziello e Moro con passaggio in profondità per Gallitelli che al volo tira ma il portiere para. Al 33′ Barbalinardo serve in avanti ancora Gallitelli che questa volta brucia il diretto avversario e pareggia. I locali non stanno a guardare e con Mancusi e Vaccaro si rendono pericolosi irrompendo più volte nella retroguardia ospite. Il Peppino Campagna però riprende in mano le redini del gioco e al 37′ Barbalinardo, su assist di precisione di Ferrante, solo davanti al portiere manda fuori clamorosamente per poi farsi perdonare un minuto più tardi segnando un magnifico gol sferrato di sinistro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Picciano. La ripresa vede la formazione ospite più determinata e sicura e già al 2′ Gallitelli impegna Picciano che non riesce a trattenere la sfera che finisce su Barbalinardo il quale non può fare altro che appoggiarla in rete. Reagisce con orgoglio il Don Bosco e al 4′ è Pasos da lontano con una lunga parabola a sorprendere Sergio. A questo punto, nonostante il terreno di gioco appesantito dalla pioggia, la formazione di mister Di Biase prende il sopravvento creando numerose palle gol. Sulla gara quindi non c’è quasi più niente da dire se non la sequenza delle reti con Malvani, Barbalinardo per la terza volta, Gallitelli a firmare la doppietta, e Moro che mette il sigillo all’incontro.

PGS DON BOSCO: Picerno, Papangelo, Giannini, Costa, Picciano, Cuccarese, Vaccaro, Pietrafesa, Restaino, Mancusi, Pasos. A disposizione: Trillo, Vista, Faruolo, Notargiacomo, Filadelfio, Nobile, Baldassarre. Allenatore: Ciriello-Giuzio.
REAL P. CAMPAGNA: Sergio, Tuccino, Mich. Gallitelli, Catapano, Zaza, De Donato, Barbalinardo, Ferrante, Iannuzziello, Moro, Mar. Gallitellli. A disposizione: Fuina, Musillo, Malvani. Allenatore: Di Biase.
MARCATORI: 4′ pt Vaccaro, 33′ pte 35′ st Mar. Gallitelli, 38′ pt, 2′ st e 30′ st Barbalinardo, 4′ st Pasos, 15′ st Malvani, 40′ st Moro.