L’INVICTA MATERA RESTA LA CAPOLISTA INDISCUSSA DEL CAMPIONATO ALLIEVI LUCANO


LA GARA. Parte forte l’ Invicta che grazie alla sapiente regia di Fiore e Visaggi, mette subito in difficoltà la retroguardia lavellese. Passano solo tre minuti di gioco quando mister Capuano deve subito sostituire il bomber Rescigno per un brutto infortunio alla caviglia, assenza questa che peserà fortemente per la Junior Calcio gia ampiamente rimaneggiata; erano infatti ben otto i giocatori assenti per mister Capuano. Si giunge al 7′ quando un’insicura uscita di Manieri, favorisce un facilissimo gol a Parabita. L’ Invicta continua il forcing sulle fasce, la Junior Calcio soffre e solo grazie alla fortissima coppia difensiva, Di Cugno-Boccomino, riesce ad arginare gli attacchi di Cappiello e compagni. Al 25′ però è ancora l’Invicta che raddoppia con Giordano dopo un gravissimo errore della linea difensiva lavellese. Solo a questo punto la Junior Calcio reagisce e grazie al solito possesso palla, riesce ad accorciare al 32′ con un gol di Pennacchio che deposita in rete un pregevole assist del giovanissimo e promettente Farfariello. Dopo l’intervallo, inizia il secondo tempo che vedrà l’Invicta costantemente all’attacco, mentre la squadra di casa affidarsi esclusivamente a dei timidi contropiedi; termina 4 a 1 per l’ Invicta che grazie alle due reti di bomber Parabita, si isola sempre più in cima alla classifica.

JUNIOR CALCIO LAVELLO – INVICTA MATERA 1-4
JUNIOR CALCIO LAVELLO: Manieri, Masi, Cardone, Boccomino, Di Cugno, Pennacchio, Farfariello, Zoppi, Damiano, Rescigno, Mannarelli. A disposizione: Russo, Gravina, Tarallo, Caprioli, Mustaqi, Iacoviello. Allenatore: Capuano.
INVICTA MATERA: Tataranni, Giordano, Pavese, Fiore, Di giglio, Lomonaco, Lozitiello, Visaggi, Suglia, Cappiello, Parabita. A disposizione: Rubino, Nicoletti, Grieco, Fabiano, Auletta, Volpe, Lupo. Allenatore: Fontana.
MARCATORI: 7′ pt, 15′ st e 25’ st Parabita, 25′ pt Giordano, 32′ pt Pennacchio.