LA DON BOSCO FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO
LA GARA. La Pgs del duo Ciriello-Giuzio sa di non poter più fallire e inizia subito forte arrivando al tiro con Vaccaro e Filadelfio, conclusioni che non spaventano troppo l’estremo Manieri. Il Junior Lavello però non si fa intimidire e si affaccia dalle parti di Picerno che viene salvato da un clamoroso salvataggio sulla linea di Cuccarese, sicuramente il migliore tra i suoi. Lo scampato pericolo fa da sveglia ai padroni di casa che controllano le folate dei lavellesi. Alla mezz’ora arriva la svolta della partita: calcio d’angolo corto di Cuccarese e Filadelfio è astuto ad infilare Manieri da distanza ravvicinata. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Ciriello e Giuzio che continuano a spingere fino alla fine del primo tempo, senza tuttavia trovare il goal del raddoppio. La ripresa inizia con un Lavello intraprendente che arriva subito al pari grazie ad una bella azione di Tummillo, che supera con un pallonetto Notargiacomo e trafigge l’incolpevole Picerno. I cambi effettuati dalla PGS sembrano non sortire l’effetto sperato e solo il palo, al quarto d’ora, salva i potentini dopo un’azione convulsa in area di rigore. Al 20’ l’arbitro non concede un rigore apparso netto ai padroni di casa, che però non si arrendono e realizzano il goal del sorpasso con Picciano. Il difensore potenino, alla seconda marcatura in campionato, sfrutta al meglio un’uscita sbagliata di Manieri e di testa deposita in rete a porta vuota. Lo svantaggio è una doccia fredda per gli ospiti che rinunciano a giocare e concedono il campo a Vaccaro e soci. Proprio un traversone di Vaccaro, a dieci minuti dalla fine, viene maldestramente deviato da un difensore lavellese nella sua porta. E’ il tre a uno e la partita sembra davvero finita. C’è ancora tempo però per assistere alla rete di Dicugno che inganna il neo entrato Barra con una traiettoria velenosa. Al triplice fischio il punteggio finale di tre a due vale la prima gioia per gli oratoriani che scavalcano il Macchia Romana e si portano più vicini alla quota salvezza.
PGS DON BOSCO – JUNIOR LAVELLO 3-1
PGS DON BOSCO: Picerno, Cuccarese, Picciano, Pace, Notargiacomo, Filadelfio, Faruolo, Baldassarre, Nobile, Pace, Vaccaro. A disposizione: Barra, Papangelo, Trillo, Costa, Pietrafesa, Giannini. Allenatore: Ciriello-Giuzio.
JUNIOR LAVELLO: Manieri, Bozza, Dicugno, Boccomino, Tarallo, Ferrieri, Pennacchio, Farfariello, Tummillo, Mannarelli, Damiano. A disposizione: Rivelli, Cardone, Mustagi, Iacoviello, Caprioli, Gravina, Lorusso. Allenatore: Capuano.
MARCATORI: 30′ pt Filadelfio, 6′ st Tummillo, 23′ st Picciano, 30′ st Vaccaro, 38’ st Dicugno.