IL PRO COSENZA SI AGGIUDICA IL DERBY CON IL REAL PER MERITO DI UN CALCIO DI PUNIZIONE DI GERMANO


Chi professa che i derby siano gare difficili da pronosticare, non ha torto. Le stracittadine, soprattutto quelle più importanti, hanno un fascino che le esula da ogni ovvio risultato e molte volte capita che anche i pronostici più certi vengano ribaltati. Chiedere alla formazione Allievi del Real Cosenza per conferma. Infatti, la squadra di Aldo De Donato godeva proprio dei favori del pronostico contro il Pro Cosenza, sua prima inseguitrice insieme allo Sporting Club in questo girone dove il Real continua ad essere prima e il Pro Cosenza secondo. E’ cambiato solo il distacco, non più di cinque punti, ma solo di due. Un vantaggio minimo che la squadra di Michele Venuto ha ridotto grazie ad un’attenta gara contrassegnata da un bellissimo gol su punizione di Germano. Un tiro potente sferrato da circa venti metri che non ha lasciato scampo all’ottimo Faita e realizzato dopo poco più di un quarto d’ora di gioco. Il numeroso pubblico accorso nella struttura di via degli Stadi, ha così potuto apprezzare un derby che è stato ricco di azioni da rete. Il Real Cosenza ha sciorinato le solite belle trame di gioco non riuscendo a segnare quel gol che probabilmente nella seconda parte di gioco avrebbe meritato. Il Pro Cosenza non ruba nulla e con questa vittoria la squadra di mister Venuto rende ancora più bello un campionato che ora è più incerto che mai.

REAL COSENZA-PRO COSENZA 0-1
REAL COSENZA: Faita, Filidoro, Crispino, Brecchi, Crocco, Romano, Tripicchio, Mazzei, Tommaselli, Fiumara, Sesti. A disposizione: Pellegrino, Marotta, Amato, Le Piane, Stumpo, Morelli, Smeriglio. Allenatore: De Donato.
PRO COSENZA: Principe, Acciardi, Cello, Costabile, Gabriele, U. Gagliardi, Staffa, Zicaro, Vivacqua, Germano, Mancuso. A disposizione: Perri, Ragusa, Sicilia, Bartucci, Cristiano, Dell’Omo, G. Gagliardi. Allenatore: Venuto.
ARBITRO: Di Maro di Cosenza.
MARCATORE: 18’ pt Germano.