L’AZZURRA 1998 NON FRENA LA VOGLIA DI VITTORIA DEL CATANZARO DI MASSIMO COSTA


Fa sua la partita già nel primo tempo il Catanzaro di Massimo Costa che contro l’Azzurra 1998 gioca un grande primo tempo portandosi in vantaggio al 20′ con Francesco Morello il quale, su lancio di Sinopoli, a tu per tu con Sette non fallisce. Quattro minuti più tardi Gianluca Maiorana firma il raddoppio con un grandioso tiro al volo che non lascia scampo all’incolpevole numero 1 ospite. Non paghi, i ragazzi di mister Costa si prodigano in azioni superbe che portano alla realizzazione della terza marcatura ad opera di Fulciniti che inseritosi da dietro su lancio in profondità di Morello effettua un delizioso pallonetto che supera il portiere in uscita. Nel secondo tempo le cose cambiano trovando un sostanziale equilibrio. Infatti l’Azzurra si fa vedere di più mentre il Catanzaro appare meno determinato. A metà tempo l’arbitro assegna agli ospiti un calcio di rigore per fallo di mano di Liotti. Si incarica del tiro Cascas che accorcia le distanze. La speranza di ridimensionare il risultato viene spento al 35′ quando Mattia Marino, su tiro da fuori area di Rosafio, si impossessa del pallone e con un tiro di prima intenzione fissa il risultato definitivo.

CATANZARO – AZZURRA 1998 4-1
CATANZARO: Di Marco, Fulciniti, Liotti, Folino, Bevilacqua, Bronzi, Morello, Rosafio, Maiorana, Capoano, Sinopoli. A disposizione: Fregola, Favasulli, Toscano, Marino, Tozzo, D’Alì. Allenatore: Costa.
AZZURRA 1998: Sette, Francolino, Stagno, Febbraro, Galeano, Serrao, Malfarà, Cascas, Cartisano, F. Maluccio, Pietropaolo. A disposizione: Orrico, A. Bagnato, D. Bagnato, Macrì, Mancuso, Tamburro, A. Maluccio. Allenatore: Marturano.
MARCATORI: 20′ pt Morello, 24′ pt Maiorana, 35′ pt Fulciniti, 20′ st (rig.) Cascas, 35′ st Marino.