LA VILLESE NON REGGE IL PASSO DI UNO SCOPPIETTANTE SALINE 2005


LA GARA. Al 9’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Pitasi su una classica azione in contropiede. Ma già qualche minuto prima il Saline era andato in goal con un bel calcio di punizione di Mallimaci che però, inspiegabilmente, era stato annullato dal modesto arbitro Amaretti. Al 15’ il Saline potrebbe raddoppiare ma, stavolta, è la traversa a salvare la Virtus Villese, fino ad allora, completamente stordita dalla foga agonistica degli avversari. Solo nel secondo tempo, dopo la strigliata di mister Cotronei negli spogliatoi, si assiste alla reazione di De Franco e compagni che si gettano in avanti ala ricerca del pareggio, ma la lucidità spesso viene a mancare e la retroguardia locale fa bella figura. Nel finale succede di tutto. Al 40’ Ficara, raccoglie un perfetto cross di Bambara e firma un insperato pareggio. Poi al 42’ il Saline trova il goal della vittoria con Panzera che sfrutta uno svarione della difesa villese.

SALINE 2005 – VIRTUS VILLESE 2 – 1
SALINE: Liuzzo, Foti, De Gregorio, P. Jachino, Mallimaci, Cuzzucoli, Carbone, A. Jachino, Principato, Pitasi, Verduci. A disposizione: Minniti, B. De Domenico, Manganaro, Zavettieri, F. De Domenico, Panzera, Elkahel.
VIRTUS VILLESE: Violante, Demme, De Franco, Scopelliti, Siclari, Nompenso, Benedetto, Citriniti, Ficara, Chirico, Catanzaro. A disposizione: Cotroneo, Bambace, Idone, Cosoleto, Bambara, Barresi. Allenatore: Cotronei.
ARBITRO: Amaretti di Reggio Calabria.
MARCATORI: 9 pt Pitasi, 40’ st Ficara, 42’ st Panzera.