IL REAL COSENZA E’ UNA “FIUMARA” INARRESTABILE


Il numero 10 cosentino non solo ha segnato tre dei quattro gol co cui la capolista ha regolato,m non senza faticare, il Cittadella Bonifati, ma è stato anche il protagonista, nei minuti finali, di un bel gesto di sportività; Fiumara, infatti, lanciato a rete si è fermato quando si trovava da solo nei pressi del portiere avversario, per consentire che venissero portati i soccorsi ad un avversario che si trovava a terra infortunato. Un gesto che è giusto menzionare così come va citata la prestazione di questo giovane talento del Real che ha il merito, in questa gara, di aprire le marcature dopo mezz’ora di gioco con un bel colpo di testa su cross di Romano. E’ l’1 – 0 di una partita che regala altri quattro gol, tutti nella ripresa. Si inizia, ma solo quando siamo al 25’, con il pareggio degli ospiti realizzato da Magurno. E’ un campanello d’allarme che sveglia un Real Cosenza che si riporta in vantaggio di nuovo con Fiumara; corre il 33’ e Fiumara riporta il sorriso sul volto dei padroni di casa che poi, nei minuti finali, tra il 38’ e il 42’ realizzano altre due reti, prima con Amato e poi con il solito, irresistibile, Fiumara.

REAL COSENZA -CITTADELLA B. 4-1
REAL COSENZA: Marchese, Siciliano, De Cicco, Brecchi, Crocco, Romano, Tripicchio, Filidoro, Le Piane, Fiumara, Sesti. A disposizione: Faita, Crispino, Pellegrino, Falbo, Smeriglio, Amato, Morelli. Allenatore: De Donato.

CITTADELLA BONIFATI: Mercuri, Benvenuto, Fittipaldi, Condino, De Seta, Magurno, Cetraro, Bonocore, Piemontese, Lento, Albanese. A disposizione: Lanuara, Pascale, Palermo, Candiota, Gatto, Orrico, Grosso. Allenatore: Antonucci.
MARCATORI: 30′ pt, 33′ st e 42′ st Fiumara, 25′ st Magurno, 38′ st Amato.