L’INTERLOGOS VA A GONFIE VELE; LO SCHIAVONEA PERDE LA ROTTA


LA GARA. Attacca subito a testa bassa la squadra di casa mettendo in grossa difficoltà gli ospiti che al 5° minuto passano in svantaggio su un intervento sfortunato del centrale Iuele che per anticipare l’accorrente Chiappetta batte imparabilmente l’incolpevole Santoro. Lo Schiavonea abbozza una reazione, ma è l’Interlogos a rendersi pericolosissimo con Volpintesta che coglie la traversa imbeccato da Garrafa e con Chiappetta che sulla ribattuta calcia a lato di un soffio. Il secondo gol è nell’aria e arriva al 25’ al termine di una bella azione: Chiappetta s’invola sulla fascia sinistra, arriva sul fondo dell’area avversaria e crossa basso indietro per l’accorrente Garrafa che di piatto destro mette in rete. Lo Schiavonea cerca di rimediare e si porta in avanti ottenendo un calcio d’angolo battuto da Lombisani sul quale Lapadat interviene di testa in modo scomposto costringendo Pandolfo ad una difficile parata. E’ l’ultima azione di rilievo di un primo tempo che si chiude sul 2 – 0 per i locali. Al rientro in campo la squadra ospite cerca di prendere in mano il controllo della partita e si rende pericolosa su angolo di Florio respinto corto dalla difesa con Zanfino che da buona posizione calcia alto sulla traversa. L’Interlogos controlla la reazione degli ospiti e al 17’ trova il terzo gol con Chiappetta che dopo una mischia su punizione del solito Garrafa trafigge Santoro con un diagonale. La partita non ha più nulla da dire e al 35’ Chiappetta con un gran tiro da fuori area insacca la sfera sotto l’incrocio alla destra del portiere e fissa il risultato sul quattro a zero.

INTERLOGOS-SCHIAVONEA 4-0
INTERLOGOS: Pandolfo, Ammirato, Lapadat, Garrafa, Raimondo, Donato, G. Spagnuolo, Viola, Chiappetta, Volpintesta, Mazzuca. A disposizione: Carbone, F. Spagnuolo, Pellicori, Brogno, Turco, Vernì, Bevilacqua. Allenatore: Gagliardi.
SCHIAVONEA: Santoro, Zanfino, Scura, E. Lombisani, A. Lombisani, Iuele, Screnci, Scarcello, Sorbo, Florio, Ciraci. A disposizione: Zini, Lazzarano, Lanciano. Allenatore: Sorrentino.
ARBITRO: De Paolis di Cosenza.
MARCATORI: 5′ pt Iuele (aut.), 25′ pt Garrafa, 17′ st e 35’ Chiappetta.