IL CATONA AFFOSSA LA VIRTUS GIOIA CON AIELLO E IANNO’


Convinzione e consapevolezza dei propri mezzi gli elementi che hanno permesso a Iannò e compagni di imporsi non solo sotto l’aspetto del risultato ma anche con una prestazione di qualità. E’ il modo con cui mister Gattuso predilige vincere; vittoria e prestazione è un binomio a cui tiene in modo particolare soprattutto se si tratta di giovani calciatori. Ritmo intenso, chiusura degli spazi, ottima organizzazione nella manovra e nelle giocate hanno caratterizzato la gara anche dal punto di vista tattico. La cronaca. Parte subito forte il Catona e già, infatti, dopo pochi minuti potrebbe rompere l’equilibrio ma, sia per la scarsa precisione sotto rete, sia per la bravura del pipelet ospite tutto viene vanificato. E’ comunque il Catona a menare le danze e per tutto il primo è un continuo susseguirsi di azione pericolose, ma si sa nel calcio per vincere bisogna anche metterla dentro. E’ quello che succede, infatti, nella seconda frazione di gioco. Bella e lineare l’azione del vantaggio: Un doppio scambio tra Spanti e Giordano con verticalizzazione dello stesso Giordano riesce a liberare Aiello lesto a smarcarsi in aerea di rigore dove, dopo una prima respinta del portiere ospite, si ritrova nuovamente la palla tra i piedi e la sua reattività viene premiata. Sulle ali dell’entusiasmo il Catona smorza con intelligenza la pur sterile reazione ospite, ed è bravo a colpirli a pochi minuti dal termine con l’ottimo Iannò che inseritosi nello spazio tra i due difensori centrali, riceve palla da Imbesi concludendo con freddezza e bravura in rete. “Vittoria meritata – dice Gattuso a fine gara-, i miei ragazzi hanno interpretato l’incontro come lo avevamo studiato in settimana, aggiungendo quello che secondo me nel calcio non può mancare. Cuore e personalità.”

POL. CATONA – VIRTUS GIOIA 2 – 0
POL. CATONA: Attinà, Iannò, Tedesco, Panzera, Mangano, Bueti, Romeo, Imbesi, Aiello, Giordano, Spanti. A disposizione: Cartella, Barillà, Assumma, Siclari, Pedà, Arfuso. Allenatore: Gattuso.
VIRTUS GIOIA: Barillaro, Sergi, Mercurio, Muscari, Alagna, Dato I, Infusino, Liberto, Guerrisi, Idato, Scattareggia. A disposizione: Pepè, Carbone, Siclari, Galluccio, Pesa, Dato II. Allenatore: Avventuroso.
MARCATORI: 18’ st Aiello, 35’ st Iannò.