LA VILLESE RITORNA A SORRIDERE. I RAGAZZI DI SANDRO COTRONEI FESTEGGIANO CON BEVACQUA E FICARA


Un successo sofferto quello ottenuto dalla compagine di Sandro Cotronei che deve subire il gol degli ospiti dopo appena due minuti di gioco con Spanò che, dal limite dell’area, insacca con un preciso rasoterra. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 23’ Maycol Catanzaro si incunea in area ma viene atterrato. L’arbitro, però, concede solo un calcio di punizione dal limite, in quanto secondo la sua interpretazione, il fallo è iniziato appena fuori area. Qualche minuto dopo lo stesso Catanzaro viene strattonato in area, ma anche stavolta il signor Cacciola lascia correre per la norma del vantaggio che però non si concretizza in quanto Mesiti manda la sfera fuori, non lontana dal palo. Il primo tempo finisce con l’undici di Polistena ancora in vantaggio. Nella ripresa al 12’ Mesiti subisce un altro netto fallo in piena area e, stavolta, il direttore di gara decreta la massima punizione. Si incarica del tiro il portiere Bevacqua che, con un forte tiro, trafigge il suo collega Ciardullo. Al 28’ la Virtus Villese opera il sorpasso: il nuovo entrato Carlo viene servito in profondità e dopo essersi liberato del suo diretto avversario, calcia in porta. Ciardullo respinge come può e sul pallone si avventa Ficara che non ha difficoltà a gonfiare la rete. Il bomber Ficara segna così il suo decimo goal stagionale. Nei minuti finali si assiste all’assedio dell’Aspi Padre Monti che si vede anche annullare una rete per fuorigioco. La retroguardia nero-verde non si lascia più sorprendere e dopo tre minuti di recupero la Virtus Villese può festeggiare la vittoria.

VIRTUS VILLESE – ASPI PADRE MONTI 2 – 1
VIRTUS VILLESE: Bevacqua, Cosoleto, De Franco, Santacaterina, Muratori, Nompenso, Benedetto, Citriniti, Ficara, M. Catanzaro, Mesiti. A disposizione: A. Violante, Bambace, Idone, Chirico, A. Violante II, Carlo. Allenatore: Cotronei.
ASPI PADRE MONTI: Ciardullo, Buzzai, Oliva, Borgese, Sorace, Vecchiè, Minniti, Spanò, Tramontana, Giovinazzo, Alampi. A disposizione: Migliorini, Bruzzese, Massara, Zerbo, Furuli. Allenatore: Luddeni.
ARBITRO: Cacciola di Bagnara.
MARCATORI: 2’ pt Spanò, 12’ st Bevacqua (rig.), 28’ st Ficara.