IL GALLICO NON RIESCE A SCARDINARE LA DIFESA DELL’AUDAX

nonostante la netta supremazia territoriale condotta per tutto l’arco della partita. Non si intenda che gli jonici hanno rubato nulla, anzi, i ragazzi di mister Schiavello si sono difesi con ordine (in difesa ha giganteggiato Bruzzese) e di tanto in tanto si sono resi pericolosi con veloci ripartenze. I padroni di casa, però, hanno molto da recriminare per aver sprecato numerose azioni da rete e per aver colpito due volte i legni. La cronaca: al 15’ del primo tempo Baccillieri, al termine di un’ottima azione personale ha sparato un gran bolide di sinistro che si è stampato sulla traversa, al 20’ Popadic ha sfiorato il montante dopo aver anticipato il suo diretto avversario, al 23’ una bella girata di Carlo è finita di poco sopra la traversa. L’Audax Locri ha avuto la sua occasione al termine con un calcio di punizione indiretto ben parato da Giordano. Nella ripresa il Gallico Catona ha accentuato la propria pressione con l’inserimento degli altri due attaccanti Fulco e Nunzio Tripodi, ma la palla sembrava non volerne sapere di entrare. Fulco è stato troppo precipitoso due volte davanti a Romano, un colpo di testa a botta sicura di Baccillieri ha fatto la barba al palo, palo che è stato colpito successivamente da Violante con la palla che è tornata in area, dove Scarcella non è riuscito a coordinarsi bene per insaccare. Insomma una giornata all’insegna della sfortuna per la compagine di mister Cotronei che, al termine del match, ci ha rilasciato questa dichiarazione:” Oggi guardo al bicchiere mezzo pieno. Un’ottima prestazione di tutti i ragazzi, a cui non posso rimproverare nulla. Hanno dato l’anima fino alla fine. Peccato per il risultato finale, che non ci ha premiato molto, ma che, comunque, rappresenta il nostro quinto risultato utile consecutivo. Merito anche dei nostri correttissimi avversari che sono stati davvero bravi a chiudere tutti i varchi e che ci hanno dato qualche grattacapo, soprattutto nella ripresa, approfittando del nostro sbilanciamento”.
Nel prossimo turno Gallico Catona e Audax Locri affronteranno due derby, i primi contro l’Audax Ravagnese e i secondi contro l’Audax Bovalinese.

ALLIEVI REGIONALI
CALCIO GALLICO CATONA – AUDAX LOCRI 0 – 0
CALCIO GALLICO CATONA: Giordano, Chindemi, Marcianò, Bilardi, Crucitti, Scarcella, Carlo, Violante, Popadic, Baccillieri, Bologna — Caponera, Barillà, De Marco, Postorino, Romeo, Tripodi A., Fulco Allenatore: Cotronei.
AUDAX LOCRI: Romano Mi, Battista, Caridi, De Crea, Marvelli, Garreffa, Racco, Bruzzese, Romano Ma, Albanese, Nirta — Romeo, Procopio, Singh S. , Locri, Singh H. Allenatore: Schiavello.
ARBITRO: Aliano di Reggio Calabria.

fonte: Uff. Stampa SG Calcio Gallico