UNA IRRICONOSCIBILE BIG SPORT PERDE IN CASA PER MANO DI UN FORTE CATANZARO LIDO


Candido Grotteria, allenatore della Big Sport, proprio non si sa spiegare i motivi del crollo della sua squadra nel match contro il Catanzaro. “I ragazzi erano irriconoscibili, abbiamo giocato molto male”. Queste le parole del tecnico pitagorico dopo la sconfitta casalinga patita per mano di un sorprendente Catanzaro Lido che batte dunque la Big Sport grazie ai gol, tutti nel primo tempo, di De Fazio, al 14’, con un ottimo colpo di testa piazzato all’angolino sinistro del portiere, di Colosimo, al 32’, su calcio di rigore, ed, al 36’, con la rete che chiude i giochi di Matteo Rotundo. Giornata storta per i ragazzi crotonesi che sbagliano l’approccio alla gara: nei primi 20’ minuti è un monologo giallorosso che costruisce numerose azioni pericolose, culminate con il vantaggio di De Fazio (davvero ottima la sua prova oggi). La Big Sport nella prima frazione di gioco si rende pericolosa solo con un calcio di punizione di Franco e con un tiro dalla distanza di De Vona che, dopo una bella combinazione con il capitano Caccavaro, incrocia troppo il tiro che finisce fuori di pochissimo. Ripresa tutta di marca crotonese che schiaccia gli avversari nella propria metà campo, rendendosi pericolosa in più di una circostanza, ma in entrambe le occasioni Maiorano non inquadra la porta avversaria. Il Catanzaro Lido pensa più a difendersi affidandosi al contropiede. Con questa vittoria gli ospiti scavalcano proprio la formazione crotonese al secondo posto nel raggruppamento B, ma nulla è ancora compromesso per la formazione di Grotteria, soprattutto vedendo la reazione avuta nella ripresa.

BIG SPORT: Cursio, Napoli, Grande, Berradi, A. Franco, De Vona, Belmonte, Scigliano, Caccavaro, Lidonnici, Nicodemo. A disposizione: Cava, Maiorano, Maiolo, Colurcio, Adamo, Gallo, F. Franco. Allenatore: Grotteria.
CATANZARO LIDO: Starace, Bevilacqua, Rotundo, Pugliese, Grandizio, Petruzza, De Fazio, Pestich, Colosimo. A disposizione: Mascaro, Rotundo, Dornio, Caliò, Costa, Sinopoli, Ranieri. Allenatore: Caglioti.
MARCATORI: 14’ pt De Fazio, 32’ pt Colosimo (rig.), 36’ pt Rotundo.