IL TIKI TAKA E’ TORNATO. BLOCCATA L’ALMA VERDE

Il secondo tempo comincia con le ombre del primo, con varie pause causa infortuni e con l’Alma Verde che sente sfumare la vittoria che sembrava scontata. Ciò viene smentito al minuto 65 quando l’attaccante di casa porta in vantaggio i suoi superando con egregia tecnica il portiere avversario. L’Alma Verde assapora la vittoria che teme però di perdere quando Giordano (Tiki Taka) buca la palla dell’1 a 1 a 5 minuti dal termine.
L’Alma Verde prende coraggio e al minuto 80+1 (4 minuti di recupero) chiude la partita siglando il 2 a 0. Il Tiki Taka è spacciato ma onora la partita fino all’ultimo secondo con Scarpato che segna il 2 a 1 su cross del centrocampista esterno Iannone al minuto 80+3. Gli ospiti a questo punto hanno ancora la possibilità di crederci, ma alla fine della partita mancano meno di 60 secondi. Dato che non c’è tempo da perdere il Tiki Taka recupera subito la palla con Scoppetta che lancia l’attaccante Zito che salta il difensore e trafigge il portiere con un destro sotto l’incrocio a tempo scaduto.
Il Tiki Taka torna a far punti, all’Alma Verde resta la beffa di non aver saputo gestire l’ultimo minuto di gara. Ecco le parole dell’allenatore ospite Gianluca Moscariello: Anche oggi è stata fatta una buona prestazione accompagnata da un buon risultato in casa della terza in classifica. Lottare fino all’ultimo secondo per me è qualcosa di fantastico , ora ci teniamo a chiudere al meglio il 2019 Sabato contro un avversario non facile.
Il Tiki Taka sarà impegnato in casa contro la Sergio Academy, l’Alma Verde cercherà riscatto invece in terra sannita contro il Grippo seconda in classifica.