UN GRANDE TIKI TAKA NON BASTA CON L’AFRO NAPOLI

La prima vera emozione della gara è al minuto 25 quando Scognamiglio vince il duello con Giordano e incrocia sul secondo palo per il vantaggio napoletano. Il Tiki Taka non resta a guardare reagendo subito con Zito che si fa ipnotizzare dal portiere ospite che respinge il tiro, poi ci pensa la difesa a salvare la respinta sulla linea. I padroni di casa non mollano e a pochi minuti dal termine del primo tempo con un’azione molto tecnica trovano il pareggio con il numero 10 Scoppetta che non può sbagliare a un metro dalla porta.
Secondo tempo inizialmente blando, poi piano piano esce fuori la fisicità e la qualità dell’Afro Napoli che trova a metà tempo il 2 a 1 che quasi spezza le gambe ai giocatori di casa.
Nel finale 2 espulsioni per i napoletani spingono il Tiki Taka a disperati tentativi ma nessuna giocata è degna di nota, l’Afro Napoli spicca il volo. Dichiarazione del tecnico di casa: la soddisfazione di oggi è che ci siamo ricordati di giocare completamente sotto età solamente a 15 minuti dal termine, perdere 2 a 1 giocando completamente alla pari è un primo successo dopo il risultato dell’andata che diceva tutt’altro. Il Tiki Taka riposerà e preparerà al meglio la gara interna col Casarea, l’Afro Napoli invece ospiterà la seconda in classifica Benevento nel big match della giornata.

fonte: uff. stampa Tiki Taka N.I.