IL POTENZA RITORNA A SORRIDERE CONTRO IL VICO EQUENSE


Gli ospiti giocano bene e creano almeno quattro nitide palle gol; su due di queste è decisivo Tammone, autore di bellissimi interventi che salvano la propria porta che, nelle altre due circostanze, i campani non centrano lasciando così che il primo tempo termini sullo 0 – 0. Nella ripresa il gol di Pinto appare meritato e serve a premiare il Vico Equense e allo stesso tempo a svegliare l’undici di mister De Stefano che due minuti dopo il gol dei campani pareggia i conti con Fabian Cerqua che, su lancio di Giosa, batte Oliva con un tiro angolato. Il Potenza individua la fragilità difensiva degli ospiti e al 20’ effettua il sorpasso con Mariano Gerardi, bravo a trasformare nel 2 – 1 un calcio di punizione dal limite dell’area. Sotto di un gol il Vico Equense si getta in avanti lasciando al Potenza la possibilità di sfruttare enormi spazi in contropiede e così al 28’ ancora Fabian Cerqua al termine di una bella azione di contropiede chiude i giochi segnando la rete del tre a uno.

POTENZA – VICO EQUENSE 3 – 1
POTENZA: Tammone, Penta, Oliveto, Parisi, Urbano, Giosa, La Banca, Sabato, Cerqua, Gerardi, Santoro. A disposizione: Di Pasquale, Lamberti, Lira Ferreira, Lauria, Russo, Franco, Doino. Allenatore: De Stefano.
VICO EQUENSE: Oliva, Pandone, Nicolai, Esposito, Battaglia, Cinno, Guarino, Piscopo, Pinto, Bancone, Corsino. A disposizione: Tipani, Di Maio, Corrente, Parolieri, Cesino, Ligamone, Pitta. Allenatore: Gallo.
MARCATORI: 5’ st Pinto, 7’ st e 28’ st Cerqua, 20’ st Gerardi.