PAREGGIO CORRETTO PER UNA PARTITA NEL FANGO


Al 14° sono gli ospiti a rendersi pericolosi quando, in seguito ad una punizione calciata da Carpignano, prima Okseti e poi Frulli da soli in area non riescono ad impattare bene il pallone reso viscido dal fango. Qualche minuto più tardi ancora Carpignano dal corner colpisce l’incrocio dei pali con un tiro a rientrare. Alla mezz’ora Rocca in area scarica per Crudo che calcia alto sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte Fanzelli si trova a tu per tu con Parrelli ma non inquadra lo specchio della porta.
Nella seconda frazione di gioco la pioggia, aumentando di intensità, rende il terreno sempre più pesante a discapito dello spettacolo. Entrambe le squadre si adeguano e non cercano più di giocare palla a terra, ma si affidano a lunghi lanci e tiri dal limite dell’area. Al 27°, in seguito ad un batti e ribatti in area savonese, la difesa libera appena al limite e Gangi fa partire un rasoterra preciso che si infila a fil di palo alla destra di Parrelli. La Valenzana cerca a questo punto di mantenere il vantaggio, ma il Savona non si arrende. Prima Faedo ci prova da fuori, poi Frulli scivola prima di impattare il pallone dal limite, quindi Okseti calcia fuori misura.
Al 43°, nei minuti di recupero, Atzeni dal corner calcia in area, Crudo ci prova di testa ma Scalabrino para, palla nuovamente ad Atzeni ma un difensore ribatte, quindi la sfera arriva a Deninotti che, entrato da un minuto, calcia alla disperata, colpendo il palo interno alla destra di Scalabrino, il quale nulla può fare se non raccogliere il pallone in rete. Finisce con un pareggio tutto sommato giusto, considerate le difficoltà che hanno incontrato le due compagini a causa delle pessime condizioni meteo.

Valenzana: Scalambrino, Pometto, Tappero, Spinardi, Santoliquido, Caruso, Rognetta (Zuzzè), Aldrovandi, Fanzelli (Goldoni), Cirianni, Paganoni (Gangi); A disposizione: Irrera, Torretta, Canì, Vercella. Allenatore: Petrucci.
Savona: Parrelli, Rocca (Trinchero), Berardo (Faedo), Roberto (Cervino), Okseti (Deninotti), Guglieri, Porretto, Arrasi, Crudo, Frulli, Carpignano (Atzeni). Allenatore: Bazzigalupi.
Arbitro: Dotta.

Fonte: ivg.it